Lavori di Oggi

Le attività ancora presenti ad Introzzo non sono molte. E’ rimasta attiva una sola impresa edile, che realizza progetti a livello locale e restaura case. C’è un negozio di parrucchiera per uomo e per donna, che si trova sulla strada secondaria che porta alla Chiesa di Sant’Antonio: è un luogo familiare ed un punto di incontro per la popolazione. Ed infine c’è il ristorante pizzeria “Piccolo Fiore” a conduzione familiare: un ambiente semplice e accogliente dove si possono degustare piatti tipici soprattutto nel periodo autunnale o un’ottima pizza in estate anche all’aperto, apprezzando il panorama del lago e delle montagne circostanti. 

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Introzzo in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Introzzo sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Hanno partecipato al tavolo di lavoro per la creazione di questa mappa di comunità: Caterina Tagliaferri, Cinzia Cantini, Emilio Buzzella, Enrica Buzzella, Flavio Cipelli, Fulvia Buzzella, Giada Faretra, Giorgia Pandiani, Luca Buzzella, Maria Teresa Buzzella e Primavera Realini.