Parrucchiera Fulvia

Da la Fulvie

Da la Fulvie

A soli 21 anni Fulvia ha aperto il primo negozio di parrucchiera a Introzzo e nel 2017 ha festeggiato i trent’anni di attività.

Il negozio Parrucchiera da Fulvia, una volta, di Fulvia Buzzella

Nel passato ad Introzzo prolificavano attività artigianali come falegnami, calzolai, fabbro, artigiani edili. Con lo spopolamento, queste attività sono andate via via diminuendo, solo qualche impresa edile permane. La Fulvia oggi è l’unico negozio che resta aperto e mantiene ancora vivo il paese: è quindi diventato punto di riferimento e d’incontro dei paesani. 

Anniversario del negozio, di Fulvia Buzzella
Entrata del negozio Pasqua, di Emilio Buzzella

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Introzzo in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Introzzo sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Hanno partecipato al tavolo di lavoro per la creazione di questa mappa di comunità: Caterina Tagliaferri, Cinzia Cantini, Emilio Buzzella, Enrica Buzzella, Flavio Cipelli, Fulvia Buzzella, Giada Faretra, Giorgia Pandiani, Luca Buzzella, Maria Teresa Buzzella e Primavera Realini.