Parco di Ossuccio

In Tremezzina sono numerosi i parchi pubblici, frequentati in tutte le stagioni da turisti e locali, in cui è possibile immergersi nel verde e godere di bellissimi e suggestivi scorci del lago, leggere un libro all’ombra di alberi secolari o incontrarsi e stare con gli amici. I più cari ai Tremezzini sono il Parco Teresio Olivelli (chiamato da tutti parco Meier), i parchi di Molgisio e Masnate, il parco di Mezzegra e quello di Ossuccio.

Il parco di Ossuccio è un punto di riferimento e d’incontro importante per tutta la comunità, in particolare per i più giovani che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado. Infatti il parco è vicino alla scuola e spesso l’intervallo si svolge proprio nel parco, che è molto spazioso.

Dal parco si gode una bellissima vista sull’isola Comacina, con scorci davvero suggestivi. Qui si hanno luogo anche alcune feste paesane e momenti di aggregazione per la comunità..

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Tremezzina in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Tremezzina sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus.