Oltre all’aspetto statutario che tutti conoscono, cioè la finalità di valorizzare la fruizione turistica del paese, Pro Loco Carenno si impegna a favorire i legami positivi e durevoli che la popolazione residente e i visitatori possono instaurare con il luogo.
A questo proposito, oltre ad organizzare le tradizionali manifestazioni come la festa di Ferragosto, i mercatini di Natale e di primavera (senza dimenticare il supporto durante la Mostra Agricola), Pro Loco si occupa di sensibilizzare la popolazione rispetto alle tematiche ambientali, di proporre laboratori artigianali rivolti ai più piccoli, e nel particolare contesto del 2020, di offrire supporto alla comunità.
Crediti
La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Carenno in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie, documenti e brani musicali pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità carennese, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità.
Le interviste agli abitanti di Carenno sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus.