Mappe mentali e luoghi significativi dei tremezzini più giovani

I bambini della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo della Tremezzina hanno raccontato il territorio che vivono e amano attraverso la realizzazione di mappe mentali, dove i loro luoghi del cuore sono messi in evidenza e in connessione tra di loro, svelando la loro personale percezione del territorio, dei loro luoghi imprescindibili e legati alla loro quotidianità. Hanno descritto attraverso le immagini i luoghi in cui si ritrovano per condividere esperienze ed avventure, i posti che sentono familiari e quelli che associano alla tranquillità, quasi fossero delle seconde case.

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Tremezzina in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Tremezzina sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus.