Pizzeria

Dal Renzo

Dal Renzo

Renzo Buzzella e i cognati sono stati i gestori dell’albergo “La bocchetta” in località Lavadee. Ceduta l’attività, nel 1979 hanno aperto a Introzzo il “Ristorante Pizzeria Piccolo Fiore” .

Inizialmente il locale era formato da una sola sala, che è stato poi ampliato con un’altra sala e due terrazze all’aperto, dove pranzare o cenare in estate ammirando il panorama con vista lago.

La pizzeria, di Fulvia Buzzella

Fino a qualche anno fa era frequentato maggiormente da uomini che si trovavano per giocare alle carte.

Ritrovo in pizzeria, di Fulvia Buzzella
Carnevale in Pizzeria, Fulvia Buzzella

Rinomato per la cucina familiare e genuina, ha portato in valle la pizza, che nei primi anni era una grossa novità .
E’ da sempre un importante punto d’incontro e di svago per i valligiani e per i turisti.

Tavolata, di Walter Buzzella

Ora la famiglia Buzzella prosegue la gestione con la terza generazione.

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Introzzo in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Introzzo sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Hanno partecipato al tavolo di lavoro per la creazione di questa mappa di comunità: Caterina Tagliaferri, Cinzia Cantini, Emilio Buzzella, Enrica Buzzella, Flavio Cipelli, Fulvia Buzzella, Giada Faretra, Giorgia Pandiani, Luca Buzzella, Maria Teresa Buzzella e Primavera Realini.