Palestra comunale

palestra comunale

Riviste patinate di architettura di alto livello l’hanno più volte nominata come edificio sportivo di alto valore estetico.

È lei, la palestra polifunzionale comunale di recente costruzione situata all’interno del centro sportivo di via Don Guanella dove Bulciago vanta il campo in erba più bello e curato dell’intera provincia di Lecco.

Ineccepibile nella sua veste estetica può accogliere al suo interno fino a 500 spettatori sugli spalti dove con entusiasmo vengono seguite le partite di pallavolo delle atlete e degli atleti della Polisportiva Oratorio Bulciago, i tornei amatoriali estivi e le diverse altre attività promosse da Associazioni del paese ed anche di fuori.

All’esterno dell’ingresso principale un accogliente anfiteatro che consente la realizzazione di manifestazioni artistiche quali teatri, concerti, proiezioni, etc…Tra le tante manifestazioni promosse, che hanno occupato l’intero perimetro del centro sportivo, impossibile dimenticare la prima edizione della Festa delle Associazioni tutte riunite in una giornata di festa per cooperare insieme consentendo una promozione comunitaria delle attività di cui ciascuna di esse è stata protagonista coinvolgendo attivamente le numerosissime persone presenti.

Per il suo prossimo futuro l’auspicio e il sogno da realizzare è che l’intero centro sportivo, nel suo insieme, diventi luogo principe di aggregazione giovanile e socializzazione, centro per eccellenza di promozione di iniziative sportive ed anche ludiche promosse dai giovani per i giovani!

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Bulciago in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Bulciago sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus.