Mercato

Piazza e lungolago di Lenno, ogni martedì si riempiono di numerose e variopinte bancarelle piene di ogni tipo di mercanzia: è lo storico mercato di Lenno che da quasi 100 anni è un momento di socialità imprescindibile per gli abitanti di Tremezzina e dei comuni vicini. 

Durante l’estate sono moltissimi i turisti stranieri che affluiscono con i battelli da tutto il centrolago. Tra banchi di frutta e verdura, abbigliamento, fiori, scarpe, cappelli, gioielli e molto altro, si assiste ad una piacevole confusione, con cacofonia di lingue straniere che la fantasia riporta… alla torre di Babele.

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Tremezzina in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Tremezzina sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus.