Fabbrica del gelato

La gelateria di Lenno è un punto di riferimento importante per i giovani della Tremezzina, soprattutto nella stagione estiva. Proprio lì si ritrovano i piccoli tremezzini per mangiare un gelato e passeggiare sul lungolago ed è così frequentato che spesso lunghe code di golosi arrivano fino alla piazza. In quelle file di persone in attesa sono molti i turisti ma ad ogni ora c’è sempre qualche locale. I più giovani hanno segnalato la gelateria come “luogo del cuore”, dove ci si ritrova con gli amici, si chiacchiera e si parte per nuove avventure.

Luca De Ascentis racconta la storia della sua attività, luogo del cuore e di incontro dei giovanissimi tremezzini.

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Tremezzina in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Tremezzina sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus.