Emporio da Ninetto

La Coperative

La Coperative

’ l’unico negozio rimasto in paese, grazie al coraggio di Laura che, con l’aiuto di mamma Nirvana, si è messa in gioco portando avanti l’attività di papà Ninetto che, in passato, gestiva il consorzio agrario e la vendita di abbigliamento.

Al negozio, completamente ristrutturato, è stata aggiunta la vendita di pane e generi alimentari e attualmente ci si trova tutto ciò che può servire, compresi fiori e piante.

Grazie alla disponibilità della proprietaria, è anche un importante punto di ritrovo e riferimento per la popolazione, qui vengono esposte locandine e vari avvisi relativi sia alla vita sociale, che religiosa del paese.

Oltre a questo, nel corso degli anni, Laura e Nirvana hanno tenuto viva la Polisportiva, pertanto il negozio è un riferimento anche per i giovani atleti.

Il negozio Emporio da Ninetto, di Marisa Raimondi

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Vestreno in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Vestreno sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Hanno partecipato al tavolo di lavoro per la creazione di questa mappa di comunità: Consuelo Buzzella, Franco Memeo, Flavio Cipelli, Marisa Raimondi e Primavera Realini.