Baitello

Uno degli ambienti naturali più belli nei dintorni di Carenno.

Custodito dall’ombra dei folti boschi della Val Fracetta, il “Baitello” rappresenta da tempo la passeggiata escursionistica per eccellenza dal centro del paese, breve e semplice ma assai suggestiva.

Pur rappresentando una “enclave calolziese”, visto che la cascina presente in loco venne acquistata nel 1975 dal Gruppo Escursionisti Calolziesi “Genepì” e adattata a baita sociale, è stata e resta assai frequentata dai Carennesi, luogo di ritrovo nei mesi estivi presso cui godere della frescura del bosco e area di gioco naturale per bambini e ragazzi.

Il Baitello gestito da Gruppo escursionisti calolziesi Genepì.

Link

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Carenno in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie, documenti e brani musicali pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità carennese, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Carenno sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus.