Greenway

Da alcuni anni lungo tutto il comune di Tremezzina si snoda, quasi come un cordone ombelicale, la Greenway, opportunamente segnalata da cartelli e da piastre metalliche inserite nei percorsi.

La Greenway è una passeggiata che conduce dalle rive del lago alle frazioni più alte, permettendo una visione d’insieme estremamente affascinante: scorci di lago, piccole calette, ville maestose, prati ancora integri, antiche chiese, fontane, borghi medievali, parchi rilassanti. Tutte le municipalità e le frazioni sono unite da questo filo rosso, percorso ogni giorno da turisti desiderosi di scoprire le bellezze locali, ma anche dai tremezzini che si spostano a piedi da un paese all’altro. 

La Greenway offre uno spaccato di vitalità e bellezza della Tremezzina ed è sempre più gettonata del turismo slow e green.

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Tremezzina in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Tremezzina sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus.