Piazzetta vicino al Comune

La piazzetta è stata costruita negli anni ‘90 nel centro del paese. E’ caratterizzata da una fontana e dalla pensilina per la fermata dell’autobus.

E’ diventata in breve tempo un punto di ritrovo per le persone più anziane che, di pomeriggio, chiacchierano sedute sulle panchine. Gli uomini si incontrano qui nelle sere d’estate per prendere il fresco e per discutere, a volte anche vivacemente, del più e del meno.

La piazzetta è stata utilizzata anche come Info point durante alcuni eventi organizzati dalle associazioni del paese, ad esempio ”I mercatini di Natale in cantina”. E’ anche punto d’incontro per i volontari che, in particolari periodi dell’anno, espongono qui le loro creazioni: il presepe per Natale, i disegni dei bambini le opere dei concorsi come la castagnata e il carnevale e chissà quali altri in futuro.

Mercatini di Natale a Introzzo, di Raffaela Buzzella
Piazzetta Info Point mercatini di Natale a Introzzo, di Emilio Buzzella
Processione della Madonna Pellegrina, di Pamela Sala Tenna

Crediti

La redazione dei testi qui riportati è stata curata dalla comunità di Introzzo in collaborazione con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Fotografie e documenti pubblicati in questa pagina sono stati raccolti, selezionati e donati a fine divulgativo e a titolo gratuito dalla comunità di riferimento, nell’ambito del percorso partecipato che ha portato alla realizzazione della mappa di comunità. 
Le interviste agli abitanti di Introzzo sono state realizzate dalla coop. soc. Liberi Sogni Onlus.
Eventuali titolari di diritti d’autore sui materiali pubblicati, sono pregati di mettersi in contatto con la coop. soc. Liberi Sogni Onlus. Hanno partecipato al tavolo di lavoro per la creazione di questa mappa di comunità: Caterina Tagliaferri, Cinzia Cantini, Emilio Buzzella, Enrica Buzzella, Flavio Cipelli, Fulvia Buzzella, Giada Faretra, Giorgia Pandiani, Luca Buzzella, Maria Teresa Buzzella e Primavera Realini.